Usa, Michael Jackson: morto il padre Joe, un genitore severo

Joseph Jackson aveva 89 anni ed era ricoverato dalla scorsa settimana

0
451
Usa, Joe Jackson morto: il padre di Michael

Usa, Joe Jackson morto: il padre di MichaelIl padre del ‘re del pop’ Michael Jackson, Joe, è morto. Aveva 89 anni ed era malato da tempo. Joseph Jackson era un padre dispotico e violento, che aveva sottomesso ogni figlio, Michael compreso, al suo metodo educativo disumano. Il capofamiglia Jackson aveva avuto 11 figli e, dalla scorsa settimana, era ricoverato in ospedale. Joe, con un messaggio su Twitter, aveva fatto intuire che la sua morte non era lontana. Aveva ragione.

Joe Jackson, il primo infarto sei anni fa

Sei anni fa, il padre di Michael Jackson era stato colto da un infarto mentre si trovava nella sua fantastica casa a Las Vegas; nel 2015 era arrivato un altro infarto. La figlia Janet aveva dovuto interrompere il suo tour “Unbreakable”. L’anno scorso, Joe Jackson era rimasto coinvolto in un brutto incidente. Anni difficili e pieni di sofferenze. Il papà di Michael Jackson ha avuto 10 figli dalla moglie Katherine e una figlia dall’amante Cheryl Terrel, a cui è stato legato sentimentalmente per 25 anni.

I nipoti: “Ha reso tutto possibile”

Una fonte vicina alla famiglia Jackson ha reso noto che Joe Jackson è morto in un ospedale di Las Vegas. E’ stato proprio Joseph ad avviare la dinastia musicale dei Jackson. Tutto ebbe inizio con i Jackson 5, in cui facevano parte Janet e Michael. Joseph era stato, per molto tempo, anche il manager del ‘re del pop’ e della sorella Janet. Molti nipoti hanno reso omaggio a Joe sui social media, ricordando che “ha reso tutto possibile”.

I Jackson 5, all’apice della loro fama, avevano venduto milioni di dischi, riuscendo anche ad ottenere il loro spettacolo di varietà su CBS. La band permise, senza dubbio, a Michael Jackson e alla sorella Janet di acquistare un’enorme popolarità. Sia il ‘re del pop’ che i suoi fratelli avevano raccontato che il padre era molto severo con loro. Joseph aveva rivelato di essere stato rigido coi figli, non avendo però nessun rimpianto: “Sono contento di essere stato duro, perché guarda cosa ho scoperto”.

Views All Time
Views All Time
439
Views Today
Views Today
3

Commenta l

SHARE
Amo lettura e scrittura, a cui dedico gran parte delle mie giornate. Dopo la laurea in legge ho iniziato ad apprezzare il bellissimo mondo del blogging. Ringrazio tutti coloro che si soffermeranno a leggere i miei articoli.
Loading...