Eccessi Moda – il reggiseno da 3 milioni di Victoria’s Secret

0
143

ROMA – La moda internazione non conosce limiti e confini e si è da sempre distinta anche per i suoi eccessi, l’ulitmo in ordine di tempo sembra proprio essere la creazione di un reggiseno del valore di 3 milioni di Euro!

La realizzazione è della prestigiosa maison Damiani, vincitrice di 18 Diamonds International Awards, gli Oscar Mondiali della gioielleria, ha realizzato per Victoria’s Secret l’Harlequin Fantasy Bra, ovvero il reggiseno più prezioso del mondo, decorato da ben 2355 diamanti bianchi e cognac, valore 3 milioni di dollari.

Il reggiseno è apparso per la prima volta sul catalogo Victoria’s Secret Christmas Dreams & Fantasies Catalogue a fine ottobre. Ma l’Angelo di Victoriàs Secret Marisa Miller lo indossa questa sera in occasione del Victoriàs Secret Fashion Show, che verrà trasmesso martedì 1 dicembre dal network televisivo Cbs. Il bra-gioiello creato da Damiani per Victoriàs Secret è stato realizzato da un team di 15 artigiani specializzati che hanno lavorato oltre 800 ore presso il laboratorio di Valenza. Più che un pezzo di gioielleria, questo reggiseno può essere considerato un’opera d’ingeneria. La struttura base in diamanti è il Victoriàs Secret Very Sexy Convertible bra che può essere indossato in cinque modi differenti.

Ogni parte del motivo reticolato della struttura in diamanti è stato montato individualmente e si muove indipendentemente, permettendo un perfetto adattamento al corpo di chi lo indossa. Una volta creato il corpo centrale, il reggiseno è stato adornato con 2355 diamanti bianchi e cognac, incastonati a mano, per un totale di circa 150 carati. Al centro del reggiseno è stato montato uno spettacolare diamante a forma di cuore per un totale di 16 carati, in un raro color champagne. Il tocco finale che aggiunge fascino al pezzo è l’utilizzo dell’oro brunito ottenuto da un particolare processo di rodiatura: le pietre vengono isolate da una soluzione smaltata, per proteggerne e preservarne la luce e la brillantezza. Una volta che le pietre sono state protette il pezzo viene immerso in un bagno di rodio per creare l’effetto brunito.

La soluzione smaltata viene poi rimossa ed il risultato finale è il contrasto della luce dei diamanti montati sull’oro brunito. Lo stesso processo è stato usato per i fili delle ali montate sul reggiseno, ognuna delle quali è stata realizzata a mano. / fonte ansa

LV / redcarpet.arbaka.com

4d0bb1ddbc3247c909b8b8fa6104f6d1

Views All Time
Views All Time
143
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
federico
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...

COMMENTA