Addio a Marco Garofalo, è morto il coreografo ed ex insegnante di Amici

Lutto nel mondo dello spettacolo, è venuto a mancare il coreografo, ballerino ed ex prof di Amici. Molti i messaggi di cordoglio

Lutto nel mondo dello spettacolo, è venuto a mancare il coreografo, ballerino ed ex prof di Amici. Molti i messaggi di cordoglio

0
449

Il mondo dello spettacolo e della danza piange Marco Garofalo, coreografo, ballerino ed ex insegnante di Amici, talet show condotto su Canale 5 da Maria De Filippi. Il noto personaggio televisivo è morto a Roma (per cause ancora sconosciute) nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19, avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 14 agosto. La sua ultima apparizione i tv risale allo scorso febbraio, dove partecipò ad uno stage insieme ai ballerini dell’ultima edizione di Amici.

CHI ERA MARCO GAROFALO

Marco Garofalo prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, aveva una grande passione per il calcio ed era anche una promessa fiorente. A causa di un grave infortunio subito al ginocchio, la sua carriera calcistica è terminata e man mano si avvicina sempre di più alla danza iniziando a studiarla all’età di 21 anni con Enzo Paolo Turchi (marito di Carmen Russo).

Il suo debutto in tv fu nel 1978 in “Ma che sera” con Alighiero Noschese e Raffaella Carrà. Più avanti nel 1989 inizia la sua lunga e brillante carriera da coreografo nell’edizione di ‘Lascia o raddoppia?’, realizzando più di settecento coreografie in programmi televisivi quali: Buona Domenica, Occhio allo specchio, Bellezze sulla neve, Fantastica italiana, Luna Park, Ciao Darwin, Re per una notte e L’eredità. In questi anni di carriera ha lavorato anche con famosi ballerini e showgirl come Fabrizio Mainini, Lorella Cuccarini, Mia Molinari, Lorenza Mario, Silvio Oddi, Matilde Brandi, Natalia Estrada, Laura Freddi e Heather Parisi.

MOLTI MESSAGGI DI CORDOGLIO PER GAROFALO

Tantissimi messaggi di cordoglio sono stati scritti sul web per Marco Garofalo. Tra questi il messaggio di Luciano Cannito: “Ciao Marco. Sembravi burbero, ma eri l’uomo più buono del mondo. Generoso, schietto e sincero. Un abbraccio e le condoglianze più sentite alla splendida famiglia di Marco Garofalo”; passando a Carolyn Smith: “Addio ad un grande coreografo e uomo. Sono sconvolta”; Ivan Zazzaroni: “E’ morto #MarcoGarofalo apprezzatissimo coreografo, ex maestro di @AmiciUfficiale e grande appassionato di calcio. Si avvicinò alla danza ventunenne proprio a causa di un infortunio che gli interruppe carriera e sogni calcistici. Aveva 61 anni”.

Messaggio di cordoglio anche da parte di Matilde Brandi, la quale ha scritto: “Con #MarcoGarofalo va via in cielo una parte di me; ho condiviso i momenti più belli della mia vita. Ha creduto in me, l’ho conosciuto quando io avevo 17 anni, era il mio insegnante. Mi volle a Buona Domenica”.

I FUNERALI

I funerali di Marco Garofalo si celebreranno venerdì 20 aprile alle ore 14.30 a Roma nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

Views All Time
Views All Time
423
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Mi chiamo Luigia classe '89 e laureanda alla Facoltà di Scienze Motorie. Sono una sportiva al 100% e seguo lo sport a 360°. Le mie più grandi passioni sono il calcio (tifosa del Napoli) ed il basket (il quale pratico a livello agonistico da ben 20 anni). Adoro le Serie TV, andare al cinema, viaggiare, amo l'America (spero un giorno di visitarla). Amo gli animali, special modo i cani (ho un piccolo nonnino di nome Willy di 18 anni). Amo la natura e la vita! Il mio motto è: "Crederci sempre, arrendersi mai!"
Loading...