Gabriel Garko, tutto quello che c’è da sapere sul popolare attore

Il divo delle Fiction ha cominciato la sua carriera nel mondo della moda

0
764

Il vero nome è Dario Gabriel Oliviero, ma tutti lo conoscono come Gabriel Garko: il bellissimo sovrano delle fiction Mediaset lo scorso 12 luglio ha compiuto gli anni. Nato a Torino nel 1972 ha cominciato la sua carriera nel mondo della moda e non stupisce: alto 1,92 m, occhi profondissimi e un fisico da urlo vince nel 1990 il titolo di Mister Settimo Torinese dove è cresciuto per poi vincere l’anno dopo il titolo di più bello d’Italia.

Le prime esperienze professionali sono nei fotoromanzi, ma poi approda a Mediaset nel corpo di ballo di Scherzi a parte. Il trampolino di lancio è un cortometraggio con Francesca Dellera dal titolo Troppo Caldo, da qui alle fiction il passo è breve. Nel 1996 partecipa a Una donna in fuga e alla miniserie La signora della Città, ma soprattutto nel 1998 prende parte a Angelo Nero, dove si trova a recitare insieme a Massimo Ranieri, Giuliana De Sio e Sonia Grey. E’ dello stesso anno il suo primo film debuttando nel cine-panettone Paparazzi per la regia di Neri Parenti.

La consacrazione per questo attore, che si è fatto notare in diverse fiction ma anche nel film Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek dove è bravissimo nella sofferenza e nella malattia e anche nel film Senso 45 dove si concede ad un nudo integrale, arriva nel 2006 quando è il protagonista de L’onore e il rispetto dove si cala per la prima volta nel ruolo del mafioso Tonio Fortebracci in una fiction dal super cast visto che troviamo Virna Lisi, Giancarlo Giannini, Manuela Arcuri e Serena Autieri. Gli anni successivi sono quelli dettati da un successo dietro l’altro che lo incoronano come il re delle fiction di Mediaset. Oltre al set televisivo o cinematografico Gabriel Garko è stato nell’edizione del 2016 uno dei co-conduttori del Festival di Sanremo: voluto da Carlo Conti si è trovato sul palco insieme a Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

Views All Time
Views All Time
249
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...