MTV Europe Music Awards – Trionfo di Beyoncé

0
122

A Berlino trionfa il pop di Beyoncé. La  cantante nella notte degli MTV Europe Music Awards, per il ventannale della caduta del muro, ha vinto ben tre dei quattro premi per cui era stata nominata: Miglior canzone con Holo, Artista femminile e Video per Simple Ladies.

E torna il rap di Eminen, che vince il titolo di Miglior artista maschile. Non manca il riconoscimento agli idoli di casa, i Tokio Hotel, che vengono premiati come Miglior gruppo, che hanno suonato con una spettacolare scenografia che dava l’impressione delle fiamme sul palcoscenico. Suggestive le immagini scelte per la performance di Jay-Z (che ha vinto il premio come Best Urban). Premiati anche i Green Day (Miglior band rock) mentre è delusa Lady Gaga che con 5 nomination è stata premiata “solo” come Migliore rivelazione dell’anno.

Grandissima emozione per il concerto degli U2 davanti a 10mila fan in delirio. Bono e soci cantano One mentre il frontone della porta è sovrastato dalla scritta luminosa One Love intervallata da un enorme cuore rosso. La voce di Bono intona poi Sunday Bloody Sunday, con Jay-Z che inserisce in stile hip hop Get Up Stand Up diBob Marley Quindi Beautiful Day, Vertigo, Moment of Surrender. E la storia diventa protagonista anche durante la diretta tv.
Lunga la lista dei premiatori con Asia Argento, Jean Reno, Juliette Lewis, la super model Bar Refaeli, David Hasselhoff, l’ex star di Baywatch, e la leggenda del calcio Lothar Matthaus. La sfida per ospitare l’edizione 2010 è fra Torino, Atene e Valencia.

Ecco il palmares

Best Song: Beyonce – Halo

Best Live Act: U2
Best Group: Tokio Hotel

Best New Act: Lady GaGa
Best Female: Beyonce
Best European Act: maNga
Best Push Artist: Pixie Lott

Best Male: Eminem
Best Urban: Jay-Z
Best Rock: Green Day
Best Alternative: Placebo
Best Video: Beyonce – Single Ladies (Put A Ring On It)
Best World Stage Performance: Linkin Park

LV / redcarpet.arbaka.com

beyonce-rossa-profilo

u2-berlino

610823e6069a7edeb979c9432be224f8beyonce-rossa

Views All Time
Views All Time
121
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
federico
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...

COMMENTA