Sondaggio – Crocifisso sì … O Crocifisso no? Tu come la pensi?

0
147

Partecipa anche tu al sondaggio, fai sentire la tua voce, sulla sentenza della Corte di Strasburgo, che ha aperto una discussione infinita sull’argomento, tante sono le posizioni in campo, quasi quante gli italiani, e ognuno ha la sua opinione in materia, con tutte le variegate sfumature che sempre ci sono, da soggetto a soggetto, quando in ballo ci sono argomenti scottanti come il crocificco nelle scuole, un argomento questo che va a toccare nel vivo le radici e l’identità di popolo … e non solo dei cattolici cristiani che vedono nella croce il messaggio dela sofferenza e dell’accoglienza di Cristo.

Deve restare il crocifisso nelle scuole? Va tolto di netto? Oppure vanno aggiunti i simboli di altre religioni per par condicio? Oppure, come qualcuno ha saggiamente suggerito, lasciamo che siano le diverse realtà del Paese a decidere autonomamente? Qal’è la miglior soluzione possibile al momento?

Il discorso può appaarire semplice, ma non lo è affatto. Personalmente credo che il problema vada affronatto tenendo conto di deu cose sostanziale: 1) I diritti civili ; 2) l’identità di un Popolo

Se parliamo di diritti forse è giusto che i simboli religiosi o ci sono per tutti o pre nessuno: la Francia ha adottato la seconda opzione, vietando l’affissione di tutti i simboli religiosi nei luoghi pubblici.

Se parlaimo di radici e di indentità di un popolo, è chiaro come il sole che il crocifisso per gli italiani e un antico punto di riferimento sociale, religioso e culturale e che, detto tra noi, negli ultimi 100 anni non ha mai infastidito o creato guai e/o fatto danni a nessuno.

Utilizzate i commenti per dire liberamente la vostra … voi che fareste? Si o No?

LV 7 redcarpet.arbaka.com

CROCIFISSOcrocifisso_via_ansa_JPG_370468210

Views All Time
Views All Time
144
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
federico
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...

COMMENTA